2011-09-23 Varazze-Celle Ligure-Sanda-Bric dei Brasi-Cantalupo-Varazze

Questo percorso si potrebbe chiamare “Piccolo Mare e Monti”. Infatti si parte da Varazze ci si “scalda” sul lungo mare sino al porto per poi proseguire, sempre lungo la costa, sino al lungo mare di Celle Ligure e infine alla Stazione Ferroviaria. In fondo alla piazza della stazione, contrassegnato da Tre Pallini Rossi, inizia il sentiero dei Monti che salendo ripidamente porta alla Chiesetta di Cassisi (96 m). Proseguendo sempre in salita si abbandona la strada per un sentiero che in breve porta alla sella del bric Croi (circa 220 m) dove confluisce il percorso che proviene da Roglio . Si prosegue a destra sino alla chiesa di Sanda (179 m) e procedendo in salita dopo il cimitero si arriva alla strada asfaltata. Attraversandola si prosegue all’interno di un residence e seguendo sempre i contrassegni si raggiunge la strada che proviene da Brasi. Svoltando a sinistra in salita e procedendo per la strada asfaltata si raggiunge la località Cullu (341 m) sino all’incrocio con la strada del bric delle Forche a destra. Continuando a salire il percorso svolta a sinistra per la Cappella dedicata a San Giovanni Bosco (392 m), proseguire senza svoltare fino a Rocca Guardiola (Motocross, 397 m). Il percorso è contrassegnato da Due Quadrati Rossi ed un Triangolo Rosso Pieno. Procedendo per Pendici Sud Monte Piani di Cantalupo (430 m) si abbandona il sentiero contrassegnato da Due Quadrati Rossi che conduce a Celle Ligure. Seguendo il percorso con contrassegno Triangolo Rosso si passa per le Pendici Sud e Ovest del Monte Zucchero (380 m), l’abitato di Rocca (230 m) ed infine Cantalupo (131 m). Facendo attenzione al contrassegno si continua a scendere per mezzo di scorciatoie sino a raggiungere Varazze.

1: 2011-09-23 Varazze-Celle Ligure-Sanda-Bric dei Brasi-Cantalupo-Varazze

Más sobre 2011-09-23 Varazze-Celle Ligure-Sanda-Bric dei Brasi-Cantalupo-Varazze