Dalla vetta si scende seguendo il sentiero 701 verso sud-est evitando la cresta fino ad inrociare il sentiero che effettua il periplo della cima. Lo seguiamo verso destra seguendo le indicazioni per il Colle d'Oregia. Raggiunto il pascolo, si segue la traccia che passa sul fianco del colle e sbuca su una carrozzabile sterrata che attraversiamo per imboccare il sentiero appena dentro al bosco che segue parallelamente la strada ma ci evita di attraversare la proprietà privata. Aggirato il podere si trovano dei cartelli segnalatori (a pennarello)che ci indicano il sentiero per giungere a Vigolo. Si sbuca su una strada sterrata che collega Vigolo con la malga sotto la cima e la si segue fino ad incrociare il bivio che a sinistra, attraverso una strada ed un capanno di caccia indica "728 Gombo alto", a destra ci conduce ad una deviazione a sinistra (Attenzione!! Si trova a quota 600mt. Poco visibile e non segnalato. Circa 100mt dalla strada e comunque il primo sentiero che devia a sinistra) ci riporta sulla strada che sale a Vigolo(via S. Francesco d'Assisi).