It. 36 Colline San Benedetto - Marostica

Facile e bella passeggiata da fare preferibilmente in primavera, nel periodo della fioritura dei ciliegi, ma che risulta interessante in qualsiasi periodo dell’anno. La partenza ,è in via Paolo Matteazzi dal monumento a San Benedetto ( sei formelle illustrano episodi della vita del Santo). Ci si dirige verso Nord per 100 metri poi si gira a destra e fatti altri 50 metri si vede un cartello che indica l’inizio del sentiero. Incomincia così la salita con pendenze modeste che in breve porta a un cartello che indica un probabile sito medioevale di un convento di S. Benedetto, del quale però sembra non esistano tracce. Si continua la salita e più avanti il sentiero prosegue su spazi più aperti e in falsopiano.Più avanti troverete anche una fontana. Bei panorami sulla pianura tra olivi e vigneti. Raggiunto il Wp A nei pressi di una casa si gira a sinistra ad angolo retto e in leggera discesa. Una volta raggiunto il Wp B si gira ancora a sinistra, la strada ora è in asfalto e scende fino a incrociare la strada della valle di S. Floriano. Si cammina ora sulla strada in direzione Sud verso Marostica e dopo circa 500m. si sale su un argine ( tenete quello di destra ) fino a raggiungere Via Ponte del Quarello e di lì in breve al punto di arrivo.