Da Malga Zannes al Sas de Putia 2875m

Dall'autostrada del Brennero, si esce a Chiusa, si seguono le indicazioni per la val di Funes e successivamente, quelle per la malga Zannes. Arrivati alla malga, si lascia l'auto al parcheggio a pagamento (5€). Si prende quindi il sentiero seguendo le indicazioni per Kasserill-Alm (1.920m) e poi per il Rifugio Genova (2306m). Per tutto questo tratto si potranno ammirare le bellissime Odle. Da qui si prosegue, seguendo le indicazioni per il Sas de Putia, quindi per un sentiero pianeggiante, che permette di ammirare, il gruppo del Puez, la val Badia con il Sas dla Crusc e le Tofane. Arrivati alla forcella de Putia (2364m) si prende il ripido sentiero che conduce alla vetta del Sas de Putia. Ai piedi del massiccio, inizia la facile ferrata; anche se la ferrata è semplice, per la propria sicurezza si consiglia l'utilizzo del kit da ferrata. Da questo punto, in breve si raggiunge la croce di vetta. Da qui si gode un meraviglioso panorama a 360°, spettacolare la vista del ghiacciaio della Marmolada. Per la discesa si percorre il sentiero di salita fino al rifugio Genova, dopo il quale si trova l'incrocio per Gampen Alm. Si segue quindi il sentiero fino a raggiungere malga Zannes (parcheggio).