Piacevolissima ciaspolata su questa cima confinante con le più note dei monti Menna ed Arera . Parcheggiata la macchina in prossimità del passo di Zambla , si intraprende il sentiero 223 che brevemente ci inoltra in una zona semiboschiva usciti dalla quale si raggiunge l'incrocio che ci porterà o sulla cima di Grem o in direzione del rifugio Alpe Grem . Noi ovviamente si prosegue per la cima e dopo un tratto di salita ecco che raggiungiamo la baita alta di Grem . Breve sosta ed anzichè dirigerci in direzione bivacco Mistri noi si prosegue in direzione nord seguendo paletti opportunamente tinti di rosso e di bianco . Raggiunta la costa si risale faticosamente fino a raggiungere la prossimità della cresta orizzontale che ci porta alla croce di vetta . Pausa ristoratrice e rientro con qualche divertente fuori traccia nella neve fresca sino alla baita per poi ripercorrere a ritroso la via d'andata .

1: Cima di Grem (16/02/2013)
2: Baita Alta di Grem
3: Cima di Grem
4: Deviaz. Cima di Grem/Rifugio Alpe Grem
5: Deviaz. Colle di Zambla/C. di Grem/R. Alpe Grem
6: Partenza/Arrivo

1: Cima di Grem (16/02/2013)

Más sobre Cima di Grem (16/02/2013)