All’uscita di Predazzo, in direzione Val di Fassa, percorrere la rotonda e prendere per loc. Fol. All’altezza del tornante che curva a dx, parcheggiare a sx in uno slargo. Si imbocca la s.f. che sale con bella pendenza seguendo il segn. 515 e l’indicazione per Pelenzana. Dopo circa un paio di km. La s.f. termina e si continua su ripido sent. a dx. Giunti in cima il percorso piega a dx – ind. per malga Sacina – ma merita una breve digressione alla vicina croce dalla quale si ha una splendida vista su Predazzo, la Val di Fassa, la valle del Travignolo, le Pale di S. Martino, la catena del Lagorai e la Val di Fiemme. Tornati al bivio si continua per cresta sempre su sent. n. 515 e percorsi circa 400 m. si prende a dx. su sent. n. 515/B, e si scende passando prima per il bivacco “Van de Pelenzana” e poi per Malga Sacina. Si continua a scendere su buon sentiero fino ad una s.f. dove si prende a sx in direzione “Gardonè”. Dopo circa 1 km. Si può prendere un sentierino che permette di “tagliare” un buon tratto di s.f. incrociandola nuovamente più sotto, dove diviene asfaltata. Si scende fino alle prime case della loc. Fol e si prende a dx un sentiero con ind. per “le Coste” col quale in breve si raggiunge il punto di partenza.