da Bonne, 1820 m, in fondo alla Valgrisenche sulla destra di solito, d'inverno la strada si ferma alla piccola frazioncina, si segue dapprima la strada sopra il lago artificiale di Beauregarde, subito ad un bivio si piega a destra e si prosegue innalzandosi per i tornanati della strada più in alto si guadagna percorso tagliando in traverso in direzione Ovest. Si raggiunge il bel vallone, l'alpeggio dell'Arp Vieille, appena entrati nella valle si prosegue nella stessa direzione di salita andando a prendere, con lieve pendenza e traversando, il pendio a sinistra. Ora si rimonta in modo più sostenuto per la lunga e ampia dorsale si perviene nei pressi di alcuni ruderi militari, poi ancora con percorso più ripido ad agguantare la cima de Mont Arp Vieille a quota 2963 m. Notevole panorama. Difficoltà: MS Tempo: 3,30 ore di salita Discesa per la stesso itinerario di salita, oppure condizioni permettendo sul pendio verso la testata della valletta e poi traversando sopra l'alpeggio. Dopo sul percorso in comune di salita fino a Bonne. by Bonne, 1820 m, at the bottom of the right Valgrisenche usually in the winter, the road stops at the small village, first follow the road over the artificial lake of Beauregarde, just at a crossroads, turn right and continue rising for tornanati the road higher up you gain path in cutting path heading west. You reach the beautiful valley, the mountain pasture of Arp Vieille, just entered the valley continues in the same upward direction going to take, with a slight slope and crossing the slope to the left. Now it goes up more support for the long and wide ridge is reached close to some military ruins, then again with steeper path to grab the summit of Mont Arp Vieille at an altitude of 2963 m. Remarkable panorama. Difficulty: MS Time: 3.30 hours of climbing Descent to the same ascent route, or conditions allowing the slope towards the head of the valley and then crossing over the pasture. After the path uphill to the town of Bonne.

1: Arp Vieille - AO - SA
2: Bonne (1820 m)
3: Mont Arp Vieille (2963 m)

1: Arp Vieille - AO - SA

Más sobre Arp Vieille - AO - SA

2: Bonne (1820 m)

Más sobre Bonne (1820 m)

3: Mont Arp Vieille (2963 m)

Más sobre Mont Arp Vieille (2963 m)